LOTO AS 1055/SV
Caratteristiche
Addolcitori automatici per uso civile ed industriale con portata da 5 a 20 m3/h e capacità di ciclo da 1050 a 4300 m3 x°Fr. Il funzionamento dell’apparecchiatura è gestito da un automatismo computerizzato integrale, con computer a microprocessori, alimentato a bassa tensione (12 V), grazie ad un trasformatore incorporato.
Il programmatore permette la visualizzazione dei volumi di acqua erogati e consente comunque di programmare la rigenerazione, indifferentemente, in uno dei seguenti modi:
▪ a volume, ovvero al raggiungimento del valore limite del volume di acqua erogato.
▪ a tempo, ovvero all’ora e giorno selezionati (24 h, 14 gg, max una rigenerazione al giorno).
▪ misto tempo volume, ovvero al raggiungimento del primo tra i due precedenti parametri, ma comunque solamente all’ora stabilita (programmazione standard).
Una batteria tampone all’interno del programmatore permette di conservare il programma in memoria anche in caso di mancanza di tensione. Anche la durata delle varie fasi durante la rigenerazione è programmabile. Gli apparecchi sono forniti di contatore ad impulsi esterno, a quadrante asciutto.
Durante il ciclo di rigenerazione, un by-pass automatico interno all’apparecchio permette l’erogazione d’acqua (non trattata). Tutti i materiali impiegati sono atossici ed idonei al trattamento di acqua potabile.
Bombola in vetroresina (resina poliestere rinforzata con fibra di vetro), resina a scambio ionico specifica per uso alimentare e ad elevata capacità di scambio, serbatoio in materiale plastico antiurto, automatismo integrale con valvola a cinque fasi (controlavaggio, aspirazione salamoia e lavaggio lento, risciacquo, reintegro serbatoio salamoia, esercizio) con visualizzazione delle funzioni e delle programmazioni. Naturalmente gli addolcitori della serie AS/V, come tutti gli addolcitori FINACQUA, sono predisposti per l’applicazione del dispositivo CL90 oppure CL180, per la rigenerazione autodisinfettante: sono pertanto perfettamente in regola con le prescrizioni normative relative al trattamento di acqua potabile (DM 443/90).
Funzionamento semi-automatico
Indipendentemente da ogni programmazione effettuata, è possibile avviare in ogni momento una rigenerazione, mediante la semplice pressione di un pulsante.
La rigenerazione si completa automaticamente con ritorno in posizione di esercizio.
Segnalazione a distanza
In opzione, a richiesta, è disponibile un contratto pulito per la segnalazione di rigenerazione in corso (ad esempio utilizzabile per il comando di una pompa o altre apparecchiature).
Attenzione: questa apparecchiatura necessita di una regolare manutenzione periodica da parte di un Tecnico Qualificato al fine di garantire i requisiti di potabilita’ dell’acqua potabile trattata ed il mantenimento dei miglioramenti come dichiarati dal produttore (DM 25/2012).
Scheda tecnica