FAQ
I NOSTRI IONIZZATORI
L’acqua è uno dei guaritori più potenti in natura: molte condizioni mediche sono causate da una disidratazione cronica, cioè un’insufficiente assunzione d’acqua per un periodo prolungato, le cui conseguenze sono stanchezza, invecchiamento precoce, asma, infiammazioni, cute secca, diabete ecc.
L’acqua è una necessità biologica; essa depura naturalmente ed è il principale solvente del corpo, poiché diluisce le sostanze vitali in modo che le cellule possano assorbirle.
L’acqua è inoltre il principale legante delle cellule e consente di conservarne la corretta struttura.
È bene prestare attenzione, oltre che alla quantità, anche alla qualità: le tossine ambientali, contenute nell’acqua del rubinetto e nella tipica alimentazione occidentale ad elevata acidità, rischiano di inficiare i benefici di un bicchiere d’acqua pura.
L’acqua ionizzata è qualitativamente superiore all’acqua in bottiglia: essa è sottoposta ad un leggero e sicuro processo elettrolitico, che ne accresce la vitalità ed elimina gli agenti chimici nocivi e acidificanti, permettendole di portare rapidamente ed efficacemente sostanze nutritive e ossigeno all’organismo. Essa ha la capacità di migliorare qualsiasi funzione svolta dal nostro corpo: esso è costituito da acqua per il 65% circa, senza la quale ogni cellula, tessuto e organo del corpo smette di ricevere ossigeno e sostanze nutritive, causando un grave calo dei livelli ormonali e chimici, ostacolando le funzioni neurologiche ed endocrine.
L’equilibrio acido-basico è l’equilibrio tra la quantità di acidi e quella di alcali (basi) nei tessuti e nei fluidi dell’organismo, soprattutto sangue, saliva e urina: questo rapporto viene determinato dal pH (letteralmente “potenziale dell’idrogeno”) che indica la concentrazione di ioni idrogeno nel sangue, nell’urina e nella saliva. Esso viene usato per misurare le proprietà acide, basiche o neutre di varie soluzioni e vari composti.
Il pH si misura su una scala da 0 a 14. Il 7 è neutro, né acido né basico. I gradi al di sotto del 7 sono considerati acidi, mentre quelli al di sopra sono considerati basici o alcalini.
L’aumento del livello di acidità è determinato da un aumento del numero di ioni idrogeno in una sostanza, dunque gli acidi emettono ioni idrogeno mentre gli alcali li incamerano.
Per uno stato di salute ottimale, la chimica del sangue dev’essere leggermente alcalina, con un pH tra 7,38 e 7,42.
L’acqua Ionizzata Alcalina ha un sapore prevalentemente neutro, molto leggero, ma con una lieve e gradevole tendenza al dolciastro, caratteristiche che conferiscono all’acqua un piacevole senso dissetante.