Loto AC 150/AT
Caratteristiche
Addolcitori automatici in versione compatta, con comando automatico della rigenerazione.
La bombola, contente le resine, ed il serbatoio salamoia sono contenuti in un solo apparecchio.
Per piccole portate e capacità di ciclo, realizziamo una soluzione elegante e di minimo ingombro per l’addolcimento dell’acqua di un appartamento o di una villetta.
I materiali di costruzione sono atossici ed idonei al contatto con acqua potabile.
Tutti i modelli sono predisposti per l’applicazione del dispositivo CL90, per la rigenerazione autodisinfettante. Inoltre sono completi di valvola di miscelazione per la regolazione della durezza residua.
Sono pertanto perfettamente in regola con le prescrizioni normative relative al trattamento di acqua potabile (DM 443/90).
Disponibili in tre diverse versioni, con diversi automatismi di rigenerazione (vedi più avanti per dettagli sul funzionamento dei programmatori elettronici):
AC/A
Tradizionale e super affidabile valvola di comando rigenerazione con programmatore temporizzato elettromeccanico; la rigenerazione è programmabile all’ora e nei giorni della settimana desiderata (7 giorni – 24 ore).
AC/AT
La più avanzata valvola di comando rigenerazione con programmatore elettronico temporizzato. L’apparecchio permette la programmazione sia dell’ora del giorno in cui si desidera avvenga la rigenerazione che della frequenza della rigenerazione stessa, da un minimo di 1 rigenerazione ogni 12 ore fino ad un massimo di 1 rigenerazione ogni 99 giorni.
In alternativa, è possibile programmare la rigenerazione a giorni fissi della settimana, sempre ad un’ora prefissata.
AC/AV
Un programmatore elettronico di ultima concezione completa questa valvola di comando rigenerazione.
Questo modello è dotato di un sensore di portata e di un contatore a turbina, inseriti nel gruppo di comando rigenerazione. L’apparecchio permette di programmare la rigenerazione con le seguenti modalità:
▪ tempo-volume: dopo il raggiungimento del volume impostato, all’ora prefissata.
▪ volume puro: immediatamente dopo il raggiungimento del volume impostato.
▪ tempo: analogamente a quanto previsto per il modello AC/AT.
Può inoltre essere programmata da una rigenerazione spontanea, da un minimo di ogni 12 ore fino a 99 giorni, indipendentemente dai consumi d’acqua effettivi.
Funzionamento semiautomatico (per tutti i modelli)
In qualsiasi momento ed indipendentemente dalle programmazioni effettuate, è possibile avviare manualmente la rigenerazione, mediante la semplice pressione di un pulsante. La rigenerazione si completerà automaticamente con ritorno alla fase di esercizio.
Attenzione: questa apparecchiatura necessita di una regolare manutenzione periodica da parte di un Tecnico Qualificato al fine di garantire i requisiti di potabilita’ dell’acqua potabile trattata ed il mantenimento dei miglioramenti come dichiarati dal produttore (DM 25/2012).